Pagine

8 ottobre 2009

Mensolina shabby decorata one-stroke


Buongiorno amiche blogghine... e ben ritrovate,

finalmente dopo svariate prove ho finito questa mensolina, aimè però non ho fotografato il "prima", anche perchè la differenza è davvero molta!

Bene, preciso che non era pulita, anzi, l'ho riportata alle origini con molto "olio di gomito" e carta vetrata, insomma... piccolina si, ma molto "rompiscatole"!!!

Ho fatto una base scura con "deep burgundy" (un bordeaux più scuro) e poi per un effetto un pò "shabby" ho miscelato dei colori che dovevano ricreare la tonalità della mia cucina, purtroppo però dovevo schiarirlo ulteriormente, vabbè... non importa...

Dopo aver creato questo effetto un pò logoro ho passato una mano di vernice satinata e poi sono passata alla decorazione... visto che la sua collocazione era in cucina mi sono orientata sulla frutta e armata di pennello e colori ho rivisitato il mio annetto di decorazione one-stroke, che adoro.

Questo è un particolare del decoro centrale

Questo invece è il ripiano della mensolina, credo che sia up pò poco solo una mora, ma nn volevo riempire tutto di foglie, mi sembrava eccessivo...



Premetto che è la prima volta che provo a fare le more e quindi c'è qualche piccola imperfezione, ma nn mi lamento nel complesso mi piace molto e ripeterò lo stesso soggetto sulle ante della mia dispensa, anche quella in precedenza trattata in stile "shabby".


Bene care amiche, spero che la mensolina vi piaccia almeno un pò e vi anticipo che... finalmente ho trovato il supporto per fare il testaletto, adesso aspetto la consegna e poi... al lavoro!!!

In questo momento il mio "work in progress" è un quadro di legno dipinto ad olio... nn vi svelo altro però, appena finito vi posto le foto...

Un kiss a tutte... a presto!!!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao FATINA!!

Non sono Nice...ma Nives...or NI. ;o)

BELLISSIMA e tu BRAVISSIMA.

La tecnica è OTTIMA!

10 con lode! BACIOTISSIMI... ;o) NI

chicca ha detto...

Anch'io adoro e realizzo in one stroke e devo dire che tu sei veramente brava....

Sabrina ha detto...

Nives hai ragione e ti chiedo scusa... ho sbagliato il tuo nome... credo di essere stata troppo lontana dal blog, perdonami e grazie per il complimento... è un onore riceverlo da te!!!

Chicca ti ringrazio, condividiamo una passione davvero bella...

Un grande kiss... a presto!!!

Unknown ha detto...

Ciao cara,
come puo' nn piacere ..sei stata bravissima!!!
Anche il tocco del decoro la rendono RAFFINATISSIMA!!
Bacio e buon inizio settimana.

Anonimo ha detto...

I'm now not positive the place you are getting your information, however great topic. I must spend a while studying much more or figuring out more. Thank you for magnificent information I used to be on the lookout for this information for my mission.

My blog post; laser cellulite treatment