Pagine

19 aprile 2009

"Per non dimenticare..."

Buongiorno amiche blogghine... stamattina ho trovato un commentino davvero molto bello...
La dolcissima Lina del blog "solopoesie.blogspot.com" mi ha lasciato questi bellissimi versi, che io vorrei condividere con voi, in questo giorno per me particolare...

Non amo mettere in piazza la mia vita privata e soprattutto i miei sentimenti, ma oggi vorrei ricordare con voi un giorno particolare, perchè due anni fa ho perso mia zia, e proprio oggi (nel 2007) ero a mille chilometri da casa per darle l'ultimo saluto!

Ho sofferto tantissimo, era una donna davvero stupenda ed aveva un cuore d'oro, si chiamava VITA (ironia della sorte), ed un terribile male ce l'ha portata via... Il mio cuore ed i miei pensieri, in questo giorno vanno ai miei cugini che, giovanissimi, hanno dovuto accettare la perdita della loro mamma...

Adesso vado... ho acceso una candela per lei ed oggi vi chiedo scusa se mi assenterò, non sò più cosa scrivere, vi lascio con questa dolce poesia e mando un dolce abbraccio a tutte voi...

SII FELICE OGGI E ..SEMPRE
****
Sii.....quando ti svegli ti accorgi di tante
cose.....di come può rederti felice un'alba vista dal mare,
Sii...felice da quando sostegno ti da un semplice sorriso
del tuo migliore amico.
Sii... felice quando ti accorgi di ....esistere.
Sii.... felice sia quando sorridi, che quando soffri. Ricordati che tu sei
sempre un battito di vita!!
Sii... felice anche quando ti accorgi che i giorni che perdi
non tornano più. E è giusto che li vivi ...vivili tutti pienamente.
Sii... felice se puoi recuperare il tempo perduto, ma mentre lo fai per il presente.
Sii... felice perchè tu sei un essere felice... sempre ,
Sii... felice e sentiti orgogliosa di te stessa solo per il fatto che esisti.
Sii...felice e non dare il tuo cuore a chi non sa cosa siano i sentimenti.
Sii... felice ma ama sempre ... sempre , con la gioia nel cuore
in ogni modo possibile.
Ricordati sempre che quando il bene finisce è giusto che la
**
RAGIONE..... ....TACCIA

3 commenti:

Sue ha detto...

Bellissima!
Mi ci voleva proprio... sono contenta di averti fatto vista proprio in un momento di sconforto anche per me.
Grazie!
Sue.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!!
Sono commossa nel vedere che hai postato la mia poesia ..

Credo molto in quello che scrivo.
La vita e bella se tutti noi la rendiamo bella, per essere felici, dobbiamo imparare prima di tutto che la vita è una promessa,e sta a noi saper capirne il senso e il significato e soprattutto saperne cogliere le possibilità.

Spesso, ripiegati su noi stessi, non siamo capaci di guardare oltre, di lanciare il cuore oltre l’ostacolo che abbiamo davanti.

vediamo solo i limiti e di essi ci angustiamo, perchè non comprendiamo quando è inevitabile cambiare direzione, affidarci a scelte nuove scommettendo sul futuro che ci attende.

ti ringrazio di aver apprezzato e che ti sia piaciuto questa poesia che esprime ciò che anch’io penso, Questi percorsi per essere felici dentro la nostra anima spesso ci aiutano a capire un pò di più noi stessi.
Grazie
UN SALUTO AFFETTUOSO A TE

LINA

Sabrina ha detto...

Grazie a te Lina... un dolce abbraccio...

Susie come va??? vengo a fare un giretto nel tuo blog...
KISSES...